Senza categoria

Poemie.com-poesia E Teatro

67 nuovi testi in Teatroteca

E’ possibile inviare le proprie poesie da pubblicare (gratis) sul Sito e da condividere in una sezione chiamata (Raccolte), creando così una piccola Biblioteca consultabile. Saranno esclusi tutti i testi che possano risultare in qualsiasi modo offensivi della sensibilità altrui, che verranno eliminati. E’ possibile far stampare (a pagamento) dei veri e propri libri, da regalare a parenti e amici (My Book).

E’ possibile, anzi desiderabile, che chiunque lo voglia proponga la visita ad altri Siti di poesia e che chi ne abbia creato uno proponga di “legarlo” a questo, in modo da creare un circuito vero e proprio.

Le POEmie si possono cercare (Cerca nel Sito), leggere, stampare, scaricare e inviare ad altri liberamente, per uso personale. E’ vietata invece la modificazione e la riproduzione a fini di lucro. Gli altri Autori possono dare il medesimo esplicito consenso all’atto della spedizione dei propri testi per la pubblicazione nel Sito.

In Teatroteca si trova una vasta e sempre arricchita raccolta di testi teatrali di ogni genere e di ogni autore. Le Compagnie teatrali amatoriali possono richiedere i copioni, che verranno rilasciati alle condizioni stabilite dagli Autori. Consultando le schede vedrete le trame e le necessità di casting e scenografiche dei lavori. Invece di buttare soldi per brutte e illeggibili fotocopie potete ottenere bellissimi copioni stampati spendendo pochissimo. Ordini via Web (Print on demand).

E’ attiva una mailing list moderata ([email protected]), alla quale chi lo vuole può iscriversi (e cancellarsi) liberamente. Chi lo fa autorizza l’invio alla propria e-mail dei messaggi (massimo 8) che il moderatore della lista riterrà opportuno recapitargli. Verranno applicate le norme sulla privacy ex lege 675/96. I messaggi devono essere attinenti al tema della lista, cioè la Poesia e le attività ad essa collegate (recital, opere critiche, rappresentazioni, pubblicazioni, segnalazione di concorsi, premi, libri) e non costituire inganno o offesa per ciascun altro partecipante alla lista, pena la non pubblicazione e la cancellazione, o essere perseguito a termini di legge.

POEmie pubblicherà alla pagina “L’Articolo”, con cadenza settimanale( compatiblmente con l’arrivo dei testi), articoli, saggi, opinioni, critiche, proposte da parte di studiosi, di artisti e di personaggi legati al mondo della cultura, ma anche elaborati di non-professionisti, se giudicati particolarmente interessanti per i visitatori del Sito.

Qualsiasi materiale verrà inviato non sarà restituito. I testi e le foto dovranno essere accompagnati da una dichiarazione liberatoria di rinuncia a qualsiasi diritto sotto qualsiasi forma. La responsabilità resta in capo agli autori.

Per comunicazioni di carattere tecnico o generale scrivere alla casella [email protected]

Related

In Viaggio Con Manu Chao

In breve Manu Chao dai Mano Negra all’enorme successo di Clandestino e oltre. Un personaggio simbolo raccontato in presa diretta, dietro le quinte, lungo la strada che l’ha visto imporsi come un nomade ribelle, come una star non convenzionale, come portavoce di speranze e inquietudini comuni a tutto il mondo occidentale. Il libro Diario di […]

Love this post.0

“la Peste” Di Camus

Donatella Cinà ha riproposto, venerdì 18 ottobre, nello spazio teatrale del Centro Anita di Aosta, attraverso una scelta di brani ben armonizzati sulle cadenze delle percussioni di Marco Giovinazzo, il romanzo di Albert Camus, datato 1947, “La peste”. Un libro che si propone come una riscoperta anche per chi lo abbia già letto e meditato […]

Love this post.0

Supernova

SUPERNOVA – Informazioni sul prodotto È affascinante questo Supernova, forse anche per la sua storia travagliata che lo ha trasformato in una sorta di film maledetto , film incompiuto, tagliato, come se non fosse mai realmente finito . Già la fascetta del DVD ci annuncia il film come fosse un evento particolare, mai visto: Versione […]

Love this post.0