Senza categoria

Poemie.com-poesia E Teatro

67 nuovi testi in Teatroteca

E’ possibile inviare le proprie poesie da pubblicare (gratis) sul Sito e da condividere in una sezione chiamata (Raccolte), creando così una piccola Biblioteca consultabile. Saranno esclusi tutti i testi che possano risultare in qualsiasi modo offensivi della sensibilità altrui, che verranno eliminati. E’ possibile far stampare (a pagamento) dei veri e propri libri, da regalare a parenti e amici (My Book).

E’ possibile, anzi desiderabile, che chiunque lo voglia proponga la visita ad altri Siti di poesia e che chi ne abbia creato uno proponga di “legarlo” a questo, in modo da creare un circuito vero e proprio.

Le POEmie si possono cercare (Cerca nel Sito), leggere, stampare, scaricare e inviare ad altri liberamente, per uso personale. E’ vietata invece la modificazione e la riproduzione a fini di lucro. Gli altri Autori possono dare il medesimo esplicito consenso all’atto della spedizione dei propri testi per la pubblicazione nel Sito.

In Teatroteca si trova una vasta e sempre arricchita raccolta di testi teatrali di ogni genere e di ogni autore. Le Compagnie teatrali amatoriali possono richiedere i copioni, che verranno rilasciati alle condizioni stabilite dagli Autori. Consultando le schede vedrete le trame e le necessità di casting e scenografiche dei lavori. Invece di buttare soldi per brutte e illeggibili fotocopie potete ottenere bellissimi copioni stampati spendendo pochissimo. Ordini via Web (Print on demand).

E’ attiva una mailing list moderata ([email protected]), alla quale chi lo vuole può iscriversi (e cancellarsi) liberamente. Chi lo fa autorizza l’invio alla propria e-mail dei messaggi (massimo 8) che il moderatore della lista riterrà opportuno recapitargli. Verranno applicate le norme sulla privacy ex lege 675/96. I messaggi devono essere attinenti al tema della lista, cioè la Poesia e le attività ad essa collegate (recital, opere critiche, rappresentazioni, pubblicazioni, segnalazione di concorsi, premi, libri) e non costituire inganno o offesa per ciascun altro partecipante alla lista, pena la non pubblicazione e la cancellazione, o essere perseguito a termini di legge.

POEmie pubblicherà alla pagina “L’Articolo”, con cadenza settimanale( compatiblmente con l’arrivo dei testi), articoli, saggi, opinioni, critiche, proposte da parte di studiosi, di artisti e di personaggi legati al mondo della cultura, ma anche elaborati di non-professionisti, se giudicati particolarmente interessanti per i visitatori del Sito.

Qualsiasi materiale verrà inviato non sarà restituito. I testi e le foto dovranno essere accompagnati da una dichiarazione liberatoria di rinuncia a qualsiasi diritto sotto qualsiasi forma. La responsabilità resta in capo agli autori.

Per comunicazioni di carattere tecnico o generale scrivere alla casella [email protected]

Related

Gruupilavoro

Il viaggio dei camion è proseguito, richiedendo ancora da gruppi e singoli tanto tempo, impegno ed impiego di mezzi. Ed anche tanta pazienza.I programmi di ogni città sono stati densi di molteplici iniziative. Ci sembra che forse mai, come ora attraverso i camion, tanti Africani sono stati chiamati a far conoscere il loro pensiero, la […]

Love this post.0

Rudyard Kipling

I Plain Tales di Kipling sono una raccolta di quaranta racconti brevi, che trattano prevalentemente episodi della vita dei britannici in India. I Plain Tales vennero pubblicati nel gennaio del 1888 dalla Thacker Spink & Co., una casa editrice anglo-indiana di Calcutta. Tuttavia, alcuni racconti erano già apparsi nel Civil and Military Gazette, il quotidiano […]

Love this post.0

Versetti Satanici

Oportet ut scandala eveniant Ossia, traducendo a senso, “è bene che avvengano degli scandali”. Così i saggi dell’antica Roma hanno scolpito una certa realtà che tuttora perdura, e che solo un evento casuale porta di volta in volta allo scoperto, a riprova di quanto molti pensano o dubitano: come nel “caso Maccari”, grazie al quale […]

Love this post.0