Senza categoria

Poemie.com-poesia E Teatro

67 nuovi testi in Teatroteca

E’ possibile inviare le proprie poesie da pubblicare (gratis) sul Sito e da condividere in una sezione chiamata (Raccolte), creando così una piccola Biblioteca consultabile. Saranno esclusi tutti i testi che possano risultare in qualsiasi modo offensivi della sensibilità altrui, che verranno eliminati. E’ possibile far stampare (a pagamento) dei veri e propri libri, da regalare a parenti e amici (My Book).

E’ possibile, anzi desiderabile, che chiunque lo voglia proponga la visita ad altri Siti di poesia e che chi ne abbia creato uno proponga di “legarlo” a questo, in modo da creare un circuito vero e proprio.

Le POEmie si possono cercare (Cerca nel Sito), leggere, stampare, scaricare e inviare ad altri liberamente, per uso personale. E’ vietata invece la modificazione e la riproduzione a fini di lucro. Gli altri Autori possono dare il medesimo esplicito consenso all’atto della spedizione dei propri testi per la pubblicazione nel Sito.

In Teatroteca si trova una vasta e sempre arricchita raccolta di testi teatrali di ogni genere e di ogni autore. Le Compagnie teatrali amatoriali possono richiedere i copioni, che verranno rilasciati alle condizioni stabilite dagli Autori. Consultando le schede vedrete le trame e le necessità di casting e scenografiche dei lavori. Invece di buttare soldi per brutte e illeggibili fotocopie potete ottenere bellissimi copioni stampati spendendo pochissimo. Ordini via Web (Print on demand).

E’ attiva una mailing list moderata ([email protected]), alla quale chi lo vuole può iscriversi (e cancellarsi) liberamente. Chi lo fa autorizza l’invio alla propria e-mail dei messaggi (massimo 8) che il moderatore della lista riterrà opportuno recapitargli. Verranno applicate le norme sulla privacy ex lege 675/96. I messaggi devono essere attinenti al tema della lista, cioè la Poesia e le attività ad essa collegate (recital, opere critiche, rappresentazioni, pubblicazioni, segnalazione di concorsi, premi, libri) e non costituire inganno o offesa per ciascun altro partecipante alla lista, pena la non pubblicazione e la cancellazione, o essere perseguito a termini di legge.

POEmie pubblicherà alla pagina “L’Articolo”, con cadenza settimanale( compatiblmente con l’arrivo dei testi), articoli, saggi, opinioni, critiche, proposte da parte di studiosi, di artisti e di personaggi legati al mondo della cultura, ma anche elaborati di non-professionisti, se giudicati particolarmente interessanti per i visitatori del Sito.

Qualsiasi materiale verrà inviato non sarà restituito. I testi e le foto dovranno essere accompagnati da una dichiarazione liberatoria di rinuncia a qualsiasi diritto sotto qualsiasi forma. La responsabilità resta in capo agli autori.

Per comunicazioni di carattere tecnico o generale scrivere alla casella [email protected]

Related

Moulin Rouge

MOULIN ROUGE (2 DVD) – Informazioni sul prodotto Un’edizione superlativa per un enorme successo della scorsa stagione cinematografica. Due dvd, quasi tre ore di contenuti speciali, Audio DTS, extra interattivi: la nuova frontiera del digitale. Il Film Un aggettivo che possa riassumere in sè tutto lo spettacolo cui si assiste vedendo Molin Rouge: esagerato , […]

Love this post.0

Il Signore Degli Anelli: La Terza Era Classic

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA TERZA ERA CLASSIC – Informazioni sul prodotto Il Signore degli Anelli è probabilmente l’opera che ha più concorso alla creazione del fantasy, sia in ambito letterario sia cinematografico e ludico. A sua volta questo genere è stato la scintilla che ha fatto esplodere nel mondo la febbre dei Giochi di […]

Love this post.0

Teatro Delle Passioni

Storchi Classico A conclusione della stagione, Emilia Romagna Teatro Fondazione presenta, come di consueto, il nuovo cartellone del Teatro Storchi, quella parte di programma che rientra nell abbonamento Storchi Classico, per presentare poi, alla fine di agosto, l intera programmazione, che comprende anche il cartellone del Teatro delle Passioni e la rassegna “Le vie dei […]

Love this post.0