67 nuovi testi in Teatroteca
E’ possibile inviare le proprie poesie da pubblicare (gratis) sul Sito e da condividere in una sezione chiamata (Raccolte), creando così una piccola Biblioteca consultabile. Saranno esclusi tutti i testi che possano risultare in qualsiasi modo offensivi della sensibilità altrui, che verranno eliminati. E’ possibile far stampare (a pagamento) dei veri e propri libri, da regalare a parenti e amici (My Book).
E’ possibile, anzi desiderabile, che chiunque lo voglia proponga la visita ad altri Siti di poesia e che chi ne abbia creato uno proponga di “legarlo” a questo, in modo da creare un circuito vero e proprio.
Le POEmie si possono cercare (Cerca nel Sito), leggere, stampare, scaricare e inviare ad altri liberamente, per uso personale. E’ vietata invece la modificazione e la riproduzione a fini di lucro. Gli altri Autori possono dare il medesimo esplicito consenso all’atto della spedizione dei propri testi per la pubblicazione nel Sito.
In Teatroteca si trova una vasta e sempre arricchita raccolta di testi teatrali di ogni genere e di ogni autore. Le Compagnie teatrali amatoriali possono richiedere i copioni, che verranno rilasciati alle condizioni stabilite dagli Autori. Consultando le schede vedrete le trame e le necessità di casting e scenografiche dei lavori. Invece di buttare soldi per brutte e illeggibili fotocopie potete ottenere bellissimi copioni stampati spendendo pochissimo. Ordini via Web (Print on demand).
E’ attiva una mailing list moderata ([email protected]), alla quale chi lo vuole può iscriversi (e cancellarsi) liberamente. Chi lo fa autorizza l’invio alla propria e-mail dei messaggi (massimo 8) che il moderatore della lista riterrà opportuno recapitargli. Verranno applicate le norme sulla privacy ex lege 675/96. I messaggi devono essere attinenti al tema della lista, cioè la Poesia e le attività ad essa collegate (recital, opere critiche, rappresentazioni, pubblicazioni, segnalazione di concorsi, premi, libri) e non costituire inganno o offesa per ciascun altro partecipante alla lista, pena la non pubblicazione e la cancellazione, o essere perseguito a termini di legge.
POEmie pubblicherà alla pagina “L’Articolo”, con cadenza settimanale( compatiblmente con l’arrivo dei testi), articoli, saggi, opinioni, critiche, proposte da parte di studiosi, di artisti e di personaggi legati al mondo della cultura, ma anche elaborati di non-professionisti, se giudicati particolarmente interessanti per i visitatori del Sito.
Qualsiasi materiale verrà inviato non sarà restituito. I testi e le foto dovranno essere accompagnati da una dichiarazione liberatoria di rinuncia a qualsiasi diritto sotto qualsiasi forma. La responsabilità resta in capo agli autori.
Per comunicazioni di carattere tecnico o generale scrivere alla casella [email protected]